Trading binario

Il business del trading binario

Il trading binario è diventato un business per tantissime persone che a fine mese, vogliono trovarsi il loro conto in banca un po’ più gonfio.

Se si ha una discreta conoscenza dei mercati finanziari e quotidianamente si segue il loro andamento, è possibile iniziare ad intraprendere una carriera nel mondo del trading ed ottenere anche un discreto successo. D’altro canto però, c’è anche chi si trova agli inizi, che spesso, prima di iniziare d investire il propri denaro si affida ad un conto demo per fare pratica.

Abbiamo valutato che, la maggior parte delle persone che possiedono un conto DEMO, dopo un solo mese o poco più, decidono di collegare subito un conto reale con il quale poter operare.

Ma cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono dei particolari strumenti finanziari, dai quali proviene un “asset sottostante” ovvero, una qualsiasi valuta o un bene che è possibile commerciare.

Con le opzioni binarie è possibile lavorare in lassi di tempo che vanno dai 60 secondi alle 24 ore.

Esistono fondamentalmente due tipi di opzioni binarie:

1. Opzioni binarie d’acquisto

Le opzioni binarie d’acquisto (Call) ti offrono un’opportunità di guadagno nel momento in cui il valore scelto si alza entro e non oltre la scadenza.

2. Opzioni binarie di vendita

Le opzioni binarie di vendita (Put) ti offrono un’opportunità di guadagno nel momento in cui il valore scelto si abbassa.

Ovviamente non tutte le opzioni in trading binario ti permettono la stessa opportunità di guadagno.

Il tutto dipende da:

1. Asset impostato inizialmente

2. Scadenza opzioni binarie

3. Ora in cui viene acquistata l’opzione binaria

Tutti i guadagni che derivano dal proprio conto di opzioni binarie, possono essere prelevati oppure reinvestiti sempre in altre opzioni binarie.

Per chi però, decide di iniziare ad investire con un capitale minimo, il discorso è differente, per cui consigliamo vivamente di reinvestire quel poco che abbiamo guadagnato, per incrementare pian piano i propri guadagni.