produzione messicana

Euro-Dollaro stabile

In questa mattina di contrattazioni la coppia euro dollaro è stata stabile sotto quota 1,12 e questo a causa dell’imminente meeting della Fed che ha tenuto bloccati tutti i mercati valutari.

Domani sera verranno divulgate le notizie da parte della Fomc e le attese indicano dei tassi fermi per poi un conseguente rialzo a giugno anche se molti addetti ai lavori sono perplessi sul fatto che ci possa essere ancora spazio per ulteriori interventi nell’arco dell’anno calcolando oltretutto che a fine anno ci saranno le elezioni presidenziali americane.

Un’altra notizia importante arriverà giovedì prossimo con la prima rilevazione sul Pil americano riguardante il primo trimestre 2016.

Secondo le stime dovrebbe verificarsi un rallentamento della crescita in confronto agli ultimi tre mesi del 2015 e tutto questo potrebbe rimettere in discussione un eventuale ritocco ai tassi d’interesse.
La coppia monetaria Euro/Dollaro rimane all’interno della propria fascia di oscillazione giornaliera fra i valori di 1,1228 e 1,1292.
Il cambio Dollaro/Yen resta sotto quota 110 dopo che ieri era riuscito a salire a un massimo da 4 settimane a questa parte ha 112,28.