La nostra moneta unica continua a scendere nei confronti del Dollaro toccando il suo minimo da una settimana arrivando a 1,1181, il dollaro invece raggiunge il suo massimo di seduta nei confronti dello yen.

Il dollaro dal canto suo

è riuscito a toccare il massimo da una settimana a questa parte nei confronti delle monete rivali

e questo grazie alle dichiarazioni restrittive di alcuni esponenti della Federal Reserve e dall’alta richiesta di beni rifugio innescata dagli attentati Europei di Bruxelles.
Anche la nostra moneta unica ha iniziato il calo dopo la notizia degli attacchi rivendicati dall’Isis, tuttavia questo deprezzamento è causato anche dal rafforzamento del biglietto verde che come dicevamo ha tratto beneficio dalle dichiarazioni di altri rialzi dei tassi di interesse da parte della Fed di Philadelphia e Chicago.

Charles Evans presidente della Fed di Chicago è convinto che ci saranno altri due rialzi dei tassi interesse quest’anno se i dati economici si riveleranno più solidi del previsto e se l’inflazione si rafforzerà più velocemente.

Giorgio Canto

Ingegnere informatico, ma soprattutto Nerd non convenzionale, appassionato di Criptovalute, trading online, calcio, serie tv, fumetti e rock 'n roll, Copywriter professionista ... Think Positive!